Il riuso in cucina è una vera e propria arte, dove la fantasia la fa sempre da padrona! Oggi vi propongo una ricetta perfetta per la merenda, adatta al palato di grandi e piccini… purché siano golosi!
Sbattete i due tuorli d’uovo con 4 cucchiai di zucchero fino ad ottener un impasto cremoso. Aggiungete al composto il succo di 1/2 arancia e mescolate. Prendete le due fette di pancarrè e spalmate sopra la crema ottenuta. Mettete in forno a 180° per qualche minuto, finché non si sarà formata la classica crosticina dorata. Se gradite, spolverizzate di zucchero a velo e servite la merenda con una spremuta d’arancia. Toast golosi di Nonna Lilly
Print
Ingredienti / Ingredients
Preparazione / Instructions
Lunga vita ai.. toast!
La ricetta dei toast golosi di Nonna Lilly è simile a quella dei French toast e del Pain Perdu d’oltralpe oppure dell’Arme Ritter tedesco, con la differenza che in questi casi le fette di pane vengono imbevute completamente nel composto di uova, zucchero e latte per poi essere fritte. Con guarnizione dolce o salata, questi toast rendono gustoso ogni momento di convivialità.
God save l’arte del riuso in cucina e Nonna Lilly!