Mi chiamo Wine Princess, un nome di fantasia che racchiude la mia passione per lo stile e l’eleganza che cerco nel vino e nell’abbinamento a ricette che regalano emozioni.
Vivo nella provincia di Milano, dove ho la fortuna di essere nata e cresciuta. Non proprio una città, ma un paese con molta campagna intorno, che permette ancora il “buon vivere”.
La passione per il vino e il cibo è arrivata durante la frequentazione di un corso professionale di Sommelier, e la curiosità nel mondo enogastronomico mi ha portato negli ultimi anni a leggere articoli, frequentare workshop, convegni e visitare produttori e cantine.
La decisione di aprire un blog e mettere nel contenitore “virtuale” tutte le mie scelte emozionali arriva dopo un periodo di attesa per i miei parenti ed amici. Leggevo nel loro sguardo un misto tra ammirazione e stupore sul cosa stessi combinando.
Ecco allora lo scopo del blog, raccontare con parole, fotografie e video, il piacere e il gusto che si crea ogni volta a tavola.
Il gioco delle emozioni usando tutti i sensi è il modo con cui affronto la descrizione di una colazione dolce, un pranzo energizzante, una merenda rasserenante o una cena indimenticabile.
Pronta a viaggiare, con amici vicini e lontani, per incontrare produttori, ristoratori, preparare piatti di ricette tradizionali e degustare il nettare di Bacco, con sapori e profumi della nostra meravigliosa Italia da valorizzare ed esaltare!
God save the wine!
Seguimi su: